Il vaso rotto / The broken pot
Immagina che la tua vita sia come un vaso. Bellissimo e perfetto alla sua creazione, ma vuoto di esperienze.
Arrivano i primi fiori e sono così attraenti che, vorresti contenerli tutti. Uno profuma d’amore, l’altro di passione, ma c’è anche quello violetto un po’ bizzarro che ti suscita curiosità, oppure quello timido giallo che si chiude al calar del sole e che tu vorresti solo rassicurare.
Così li accogli, come si accolgono le proprie emozioni e inizi a comprendere la tua profondità.
In questa nuova dimensione arricchita di esperienza, emerge la tua essenza e per un attimo ti dimentichi di essere un miracolo: fragile.
Soffia il primo vento gelido e cadi a terra, frantumandoti in mille pezzi.
“È finita!” pensi. Sono rotto.
Un vaso all’apparenza rotto, può diventare più bello di quanto già non lo fosse in origine, se tutti i frammenti sono incollati con il metallo più nobile.
Questa è la tua vita, non è finita. Tanti pezzettini sistemati con Amore per ricreare un’interezza. Ed è qui che si palesa la tua vera bellezza.
Imagine your life is like a pot. Beautiful and perfect in its creation, but empty of experiences.
The first flowers arrive and they are so attractive that you would like to contain them all. One smell of love, the other of passion, but there’s also the slightly bizarre violet one that arouses your curiosity, or the shy yellow one that closes at sunset and that you just want to reassure.
So you welcome them, as you welcome your emotions and you begin to understand your depth.
In this new dimension enriched with experience, your essence emerges and for a moment you forget that you are a miracle: fragile.
The first icy wind blows and you fall to the ground, shattering into a thousand pieces.
“It’s over!” you think. I’m broken.
A broken pot can become more beautiful than it already was originally if all the pieces are glued together with the noblest metal.
This is your life, it’s not over. Many little pieces are arranged with Love to recreate a whole. And this is where your true beauty is revealed.
Comments (6)
-
Lucia
La bellezza oltre la fragilità...abbi cura di te e amati❤ ripetere ogni giorno💥grazie
-
Carmen
È vero cara Cristiana, le esperienze arricchiscono a prescindere. Amo anche io la pratica di prenderci maggiormente cura dei pezzi rotti ricomponendoli con finiture di oro e coraggio, che è quello che ci vuole per non rimanere a terra. Grazie per questa bellissima pillola
-
Mary
Che meraviglia...questo brano mi ha emozionata...grazie mille!
Lucia
Grazie a te Cri❤❤