Hobby
Quando ero piccolina, i miei genitori si domandavano che hobby avessi perché avevo l’abitudine di trascorrere pomeriggi interi chiusa nella mia camera.
In effetti sono sempre stata un pochino atipica, ma per quanto mi sforzassi ad uniformarmi al comportamento di un qualsiasi altro bambino della mia età, mi sentivo serena solo se coltivavo i miei hobbies.
Per farlo, mi ritrovavo sola in casa. Scrivevo storie….disegnavo….leggevo..e le ore passavano velocemente fino ad accogliere la sera. I miei sogni riempivano il resto del giorno.
Poi arrivò l’adolescenza con tutti i suoi tormenti che mi travolse totalmente, portandosi via tutti i miei hobbies.
Almeno così credevo….invece una volta approdata sulla riva della maturità ho ritrovato quella bambina ed i suoi sogni.
Non solo, gli interessi che sembravano essersi dissipati erano in realtà in attesa di essere nuovamente coltivati. Nulla era andato perduto !
MyChicMirror ne è la conferma ☺️.
Quindi qualsiasi sia lo svago che vi porta inconsapevolmente ad una nuova esplorazione di voi stessi, coltivatelo con amore.
E se, come me, l’avete accantonato per mille motivazioni, andatelo a ricercare. Non sarà molto distante da Voi.
During my childhood my parents asked me what kind of hobby I had, because I spent afternoons in my room.
In effect I have always been atypical and even if I tried to be like other children, I felt well only doing my hobbies.
For this reason I was often alone at home.
I used to write stories… to draw…to read…and time passed quickly until the night. And my dreams filled the rest of the day.
Then teenage-time arrived and captured me totally. It took away my hobbies.
I thought so…but when I became an adult I found that child and her dreams.
And all the interests seemed disappeared at all, were only there, waiting to be taken again. Nothing was lost!
Mychicmirror is the confirmation ☺️.
Every hobby you are doing, if it brings to you new discoveries of yourself, do it with love.
Or if you left it alone in a corner like me…go to find it again and you’ll discover that it has always been not so far from You.
Comments (3)
-
-
Elisa
Cara Chic, È giunt l'ora non solo di commentare ma "intervenire" 😉 Ci tengo a sottolineare che sono una tua devota lettrice ma...partendia da questo questo ultimo post.. La mia passione é diventata il mio lavoro.. Ma.. Mentre scappo ad insegnare ho in un piede una stringata e nell'altro una tennis, nel frattempo ho messo nel forno un dolce senza nulla ma solo mele però ho portato nello zaino un bacio perugina rosa, mi sono spalmata la crema antirughe e forse anche un po' di impasto della torta, mentre sfreccio cerco nelle vetrine, con occhi da rana una coppola per la mia testona,.. Noi comuni mortali, o meglio Io gioisco dei piccoli cambiamenti e ho bisogno di almeno un giorno per gustare l'acquisto o il tempo.. Ti assicuro che dormo 5 ore e sono una persona dinamica ma tu.. Tu.... Sexinso me mentre scrivi hai già in mente il nuovo argomento e ti trattieni quasi dal non introdurlo..... Chic super veloce... Perdona se non seguirò tutto alla lettera ma tu sei "AVANTI anni Luce!!!!!!!!!!!!!!!! Tu devota con fiatone Eli
Elisa
Ps. Nella fretta mi son persa anche qualche lettera per strada.. Eccerto... Ancora non mi sono dedicata a cercare gli occhiali da sole e da vista.... AiUTOoooooo