Sport
In una vita sana ed equilibrata è indispensabile aggiungere alla lista delle cose fondamentali da fare, lo sport.
In età adulta l’attività sportiva ha purtroppo un piccolo spazio nella routine quotidiana, perlomeno per la maggioranza delle persone.
Questo accade perché viene data la priorità a tante altre cose ed inoltre perché le energie fisiche diminuiscono crescendo ed il sofà diventa “lo sport nazionale” over 40.
Peccato! Dovremmo sforzarci e continuare a muoverci, ognuno con le proprie possibilità ma con costanza giornaliera.
Proprio per mantenerci in forma e non perdere l’ elasticità dato che questo accade già naturalmente con il passare degli anni.
La mancanza del tempo non è una scusa plausibile, ce la raccontiamo perché se non riuscissimo ad andare in palestra piuttosto che praticare una disciplina in particolare, esiste sempre la possibilità di camminare. Oppure di utilizzare la bicicletta per spostarsi o fare una breve corsa, basterebbero 30 minuti al giorno.
Io come vi ho già raccontato adoro camminare ma siccome in questo periodo non mi va di uscire per il freddo e non ho un tapis roulant a casa, ho deciso di ballare.
Non sapete quanto mi diverto oltre ad averne un beneficio fisico.
Sembro la protagonista del film Flashdance da vecchietta 😄
Non raccontiamocela e muoviamoci 👣
In a healthy and well balanced life style, sport is one of the most important thing to put into the top of priority list.
In middle aged sports activity has only a small space in the daily routine for the most of people.
That’s happens because we give priority to many other things to do and then our energy has reduced. So sofa becomes the favorite national sport after 40 years.
That’s a pity! Everyone should continue to move every day by our possibilities.
Just to keep ourselves and not to loose elasticity that’s reduced naturally in any case.
The lack of time is only an excuse because if we couldn’t go to a gym or practice a specific sport, we should go walking.
Or we could ride a bicycle or run and 30 minutes a day would be enough.
As I have just told you I love walking but in this period it’s too cold and I haven’t a tapis roulant at home, so I’ve decided to dance.
You don’t know how amazing it is for me dancing and how my body has benefit.
I look like the dancer of Flashdance movie but oldest 😄
Don’t give yourself an excuse and let’s move 👣
Lascia un commento